FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

LE PAGELLE – Italia: Candreva, impegno e perseveranza. Ma non sfonda

L'esterno dell'Inter mette a segno parecchi cross, ma è spesso impreciso

Andrea Della Sala

"Brutta pagina per l'Italia quella di ieri. Gli Azzurri hanno perso nel doppio scontro con la Svezia e non si sono qualificati per il Mondiale in Russia. Ventura, per affrontare gli svedesi a San Siro, ha scelto un 3-5-2 e sulla fascia di destra c'era l'esterno dell'Inter Antonio Candreva. Questi i giudizi dei quotidiani sportivi in edicola oggi sulla prova del nerazzurro:

"La Gazzetta dello Sport -Candreva 5: A lungo non imbrocca un cross neppure per sbaglio: traversoni corti o lunghi, mai tagliati su misura. Ci mette un filo di verve a inizio ripresa, ma è un fuoco fatuo. Niente da fare, Candreva non va.

"Corriere dello Sport -  Candreva 5,5:Qualche buon cross, un tiro alto, uno parato e un po’ di errori. E’ uno dei pochi che ci prova, ma non sfonda.

"Tuttosport: Candreva 6 - Non gli si può rimproverare assolutamente nulla sul piano dell’impegno e della perseveranza: mette un mare di cross, prova mille scatti, tira alto di un soffio: forse con la possibilità di sovrapposizioni sarebbe stato più letale.