ultimora

Libero – Bellomo e Schelotto, l’Inter ci prova. Cou in uscita…

A meno di una settimana dalla chiusura del mercato invernale l’Inter di Moratti è alle prese ancora con molti problemi. Preso soltanto Rocchi in attacco, ma già poco utilizzato da Stramaccioni, ai nerazzurri serve assolutamente un...

Francesco Parrone

A meno di una settimana dalla chiusura del mercato invernale l’Inter di Moratti è alle prese ancora con molti problemi. Preso soltanto Rocchi in attacco, ma già poco utilizzato da Stramaccioni, ai nerazzurri serve assolutamente un centrocampista. Le due settimane per chiudere l’affare Sneijder hanno immobilizzato le trattative. Ma già da ieri la dirigenza si è messa all’opera per correre ai ripari. Due nomi su tutti: Schelotto e Bellomo. Il centrocampista dell’Atalanta è da tempo nel mirino dell’Inter. Ieri i nerazzurri hanno presentatouna nuova offerta. L’esterno argentino, ma naturalizzato italiano, spinge in maniera decisa affinché questa ipotesi vada a buon fine. D’altronde i bergamaschi hanno già comprato il suo eventuale sostituto: Luigi Giorgi da Palermo. Altro giocatore nel mirino dell’Inter è il trequartista Nicola Bellomo. Il gioiellino pugliese è cercato anche dalla Roma, ma lui tramite il suo agente (Davide Lippi) ha fatto sapere di preferire i colori dell’Inter. In comproprietà col Chievo, Bellomo è una delle sorprese dell’attuale serie B.

Sul fronte cessioni è lotta tra Southampton (favorito) e Liverpool per aggiudicarsi il brasiliano Philippe Coutinho. In stand-by la trattativa per Paulinho. Intanto per Stramaccioni arrivano buone notizie dall’infermeria. Ieri mattina Stankovic e Cassano si sono allenati in gruppo. Si fa sempre più vicino il loro ritorno.