"L’Inter ritrova sé stessa, quindi è giusto restituirle anche i favori del pronostico per lo scudetto. È la squadra migliore solo se si dimentica di esserlo. La crisi ha spaventato i giocatori, che ora sono consapevoli di nonpoter vincere per manifesta superiorità e che la differenza è piccola e va conquistata. L’Inter di un mese fa avrebbe sofferto il Verona, formazione-virus che si insinua tra le crepe della rivale. Serve essere granitici, consapevoli, impermeabili per affrontarla. Lo era l’Inter d’autunno, lo è quest’ultima di nuovo".
ultimora
Libero – Inter, crisi ha spaventato i calciatori. Ora consapevoli che la differenza…
Il quotidiano parla della vittoria contro il Verona e della squadra di Inzaghi che sembra essersi ritrovata
Questo è il commento del quotidiano Libero alla vittoria dei nerazzurri contro il Verona. Viene sottolineato anche in questo caso come la vittoria di Torino abbia sbloccato la formazione di Inzaghi che ha ritrovato i suoi protagonisti "Barella segna, Brozovic governa, Skriniar giganteggia, Perisic domina, Dzeko partecipa. Il risultato pratico è che quest’Inter ha più possibilità di battere il Bologna nel recupero rispetto a quella di un mese fa".
La corsa al titolo è aperta: "Vincerà il mister che non avrà paura di osare cambiamenti, quindi di essere protagonista. In una corsa equilibrata, dove le forze in gioco si equivalgono, sarà l’azzardo tattico o la mossa azzardata a deviare la trama", conclude il giornale.
(Fonte: libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA