FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Libero – Inter cresciuta: partite così le sbagliava. L’unico che fa sempre la cosa giusta è…

Getty Images

L'Inter vince a Tiraspol e conferma i passi in avanti sotto la gestione Inzaghi: Libero sottolinea l'importanza del successo di Tiraspol

Alessandro De Felice

Il quotidiano Libero esalta il successo dell'Inter sul campo dello Sheriff Tiraspol. All'indomani della vittoria per 3-1 dei nerazzurri di Simone Inzaghi, si parla della seconda vittoria di fila dei nerazzurri, che ora hanno in mano il proprio destino nel Gruppo D di Champions League.

"Di fatica, mentale più che fisica, ne fa l'Inter in quel di Tiraspol. Partita infame, Sheriff indecifrabile ma l'Inter non perde il controllo. È padrona di sé e della situazione. Paga per un tempo la poca qualità nelle giocate finali, quelle decisive, ma non ne fa un dramma. Le garantisce solo Dzeko, l'unico che fa sempre la cosa giusta – un po' come Benzema, che segna il gol numero 1000 della storia del Real Madrid, schianta lo Shakhtar di De Zerbi e consegna a Ancelotti il primato del girone.

 Getty Images

Nel non farsi prendere dal panico all'intervallo consiste la crescita dell'Inter: partite così, decisive ma bloccate, le sbagliava da anni vedi Psv, Barcellona al primo anno di Conte, Shakhtar la scorsa stagione. Ora è lucida e trova con Brozovic la giocata che indirizza la partita, poi con Skriniar quella che la chiude. Una vittoria casalinga con lo Shakhtar e il contemporaneo risultato positivo del Real porteranno gli ottavi di finale che mancano dal 2012 (c'era Ranieri, uscì con il Marsiglia)".

Ora c'è il derby, una sfida molto sentita e importante anche in termini di classifica per le due squadre

"Si può dire che l'Inter sia il contrario del Milan: la prima vuole governare il caos, la seconda al caos si concede volentieri, ci sguazza. Il derby sarà un'interessante sfida tra opposti".

tutte le notizie di