FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Lichtsteiner: “Conte sa gestire il vantaggio. Con lui tutto diventa più facile”

Getty Images

L'ex terzino della Juve ai tempi di Conte Lichtsteiner ha parlato del lavoro del tecnico con l'Inter e di quello di Pirlo coi bianconeri

Andrea Della Sala

Intervistato da La Gazzetta, l'ex terzino della Juve ai tempi di Conte Lichtsteiner ha parlato del lavoro del tecnico con l'Inter e di quello di Pirlo coi bianconeri:

Lei conosce benissimo Conte. È possibile che sprechi un vantaggio così ampio?

«Lui sa gestirlo, è un vincente. E con una guida come quella di Antonio diventa tutto più facile. Però penso che non sia finita perché quando si avvicina il traguardo senti la pressione e l’Inter può rallentare».

 Getty Images

Come giudica il lavoro del suo amico Pirlo?

«Coraggioso e futuribile. Nel senso che se anche non dovesse vincere lo scudetto quest’anno, sta costruendo le basi per riuscirci nella prossima stagione. Serve tempo, i cambiamenti importanti non si possono metabolizzare in pochi mesi. Ma sono sicuro che Andrea farà benissimo. E chissà che l’anno in cui soffre in campionato, la Juve non riesca ad andare fino in fondo in Champions. Contro il Porto la qualificazione arriverà di sicuro, poi servirebbe un po’ di fortuna nel sorteggio dei quarti e dalla semifinale in avanti può succedere di tutto».

tutte le notizie di

Potresti esserti perso