Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, l'Inter ha annunciato l'inaugurazione della prima Academy nerazzurra in Ungheria, nata dalla collaborazione con Szent Pál Academy, istituzione educativa con oltre 6000 studenti al suo attivo, a partire dalla scuola dell'infanzia per arrivare fino all'Università e ai master post lauream e che, al suo interno, ha anche un'organizzazione calcistica, la Szent Pál Akadémia Football Club, che prevede diverse categorie dagli U7 agli U19, con quest'ultima e gli U15 iscritti alla Federazione.
ultimora
L’Inter in Ungheria: nasce l’Academy nerazzurra. Zanetti: “Diffonderemo i nostri valori”
Inaugurata a Budapest la prima Academy interista in Ungheria
Presente alla conferenza stampa di inaugurazione della struttura il vice presidente nerazzurro, Javier Zanetti, che come riporta il sito dell'Inter ha detto:
"Giocare a calcio è il desiderio di ogni bambino, che attraverso i valori dello sport ha la possibilità di crescere anche come uomo. Tutto questo grazie a Inter Academy e alle profonde competenze dei suoi coach nel crescere e formare nuovi calciatori nel mondo. Uomini ancor prima che campioni, ecco perché sono felice che grazie a Inter Academy il sogno di ogni bambino possa ora diventare realtà anche per tanti ragazzi e ragazze qui in Ungheria. Dopo aver difeso sul campo i colori nerazzurri, ora come vice presidente dell'Inter sono onorato di rappresentarli attraverso un progetto dai forti valori umani e dalla grande passione come Inter Academy. Sono inoltre particolarmente fiducioso sulla riuscita di questa collaborazione qui in Ungheria, con un partner serio e dallo strutturato network di scuole, situazione ideale per la condivisione dei valori etici e morali oltre che sportivi e di conseguenza per la formazione dell'uomo oltre che del giocatore".
(Fonte: inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA