FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Libero – Inter, missione compiuta: gli ottavi nelle tue mani. La perla di Brozovic…

Getty Images

Il quotidiano Libero ripercorre le tappe della gara vinta dall'Inter a Tiraspol contro lo Sheriff col risultato di 3-1

Alessandro De Felice

L'Inter torna ad essere padrona del proprio destino in Champions League. Il successo di Tiraspol contro lo Sheriff permette ai nerazzurri di salire al secondo posto del Gruppo D di Champions League e scavalcare proprio la formazione moldava.

"Ora è padrona del proprio destino". Il quotidiano Libero analizza lo sviluppo della sfida giocata in Transnistria:

"La trama dell’incontro è chiara fin dalle prime battute: l’Inter fa la partita, i padroni di casa provano a colpire nelle (rare) ripartenze. Nel primo tempo, però, Dzeko e Lautaro sprecano (El Toro prende anche un palo tirando dal limite). I ragazzi di Inzaghi la sbloccano ad inizio ripresa, grazie ad una perla di Brozovic: il croato ubriaca di finte i difensori avversari prima di lasciar partire un destro imparabile per Athanasiadis. A metà di frazione chiude la pratica Skriniar sugli sviluppi di calcio d’angolo (è il settimo gol stagionale su palla inattiva per i nerazzurri), la sigilla Sanchez".

La squadra meneghina torna a vincere due partite di fila nei gironi di Champions dopo tre anni: non capitava dal 2018/19 contro Tottenham e Psv, quando però fu eliminata.

tutte le notizie di