FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Lippi: “Scudetto? Tutte hanno chance. Ma l’Inter l’ho vista viva e rabbiosa”

Lippi Inter Lukaku

Le parole dell'ex ct: "Dico solo che la squadra che ho visto giocare meglio nelle ultime 2-3 partite è stata l’Inter"

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport, Marcello Lippi, ex ct, ha parlato così della corsa scudetto in Serie A: «Non parlo di favoriti o non favoriti... Dico solo che la squadra che ho visto giocare meglio nelle ultime 2-3 partite è stata l’Inter. Ho notato che è rabbiosa, determinata, viva e concentrata. Contro il Verona sabato ha fatto una grande prestazione».

Per Inzaghi è stata decisiva la vittoria all’Allianz Stadium con la Juventus.

«Quei tre punti hanno ridato la carica ai nerazzurri e hanno frenato i bianconeri. Se la Juve avesse vinto, si sarebbe giocata lo scudetto fino alla fine e magari... Adesso invece la lotta è ristretta a quelle tre in testa e ritengo improbabile un recupero della Juventus».

Cosa si aspetta dagli ultimi sei turni?

«Un equilibrio che in Italia nelle ultime stagioni non c’è mai stato perché a questo punto la Juventus o l’Inter lo scorso anno avevano, più o meno, ipotecato il titolo. Adesso non ci sono più scontri diretti e avranno un valore incredibile gli incontri che l’Inter, il Milan e il Napoli giocheranno con le medio-piccole. Non c’è niente di scontato e l’impresa della Fiorentina al Maradona lo conferma: chi vuole vincere lo scudetto non potrà permettersi errori».

E chi non ci riuscirà, si porterà dietro una bella dose di rimpianti.

«Anche se ultimamente ho visto l’Inter meglio delle altre due, tutte e tre hanno chance di conquistare il tricolore. La differenza la faranno i dettagli».

tutte le notizie di