ultimora

Lombardo (Il Giornale): “Strama bravo a correggere. Quando i senatori decidono…”

Marco Lombardo, giornalista de Il Giornale, ha parlato in una lunga intervista a Sky Sport 24 dell’Inter e in particolare dell’annata vissuta da Stramaccioni e degli infortuni. Ecco le sue dichiarazioni sul giovane tecnico: “Ha...

Alessandro De Felice

Marco Lombardo, giornalista de Il Giornale, ha parlato in una lunga intervista a Sky Sport 24 dell'Inter e in particolare dell'annata vissuta da Stramaccioni e degli infortuni. Ecco le sue dichiarazioni sul giovane tecnico: "Ha dimostrato di essere un ottimo allenatore soprattutto quando ha gestito la squadra che funzionava. Ha peccato certamente invece nella situazine di emergenza totale che si è creata dopo. Questo è accaduto principalmente per inesperienza. Qui si è trovato di fronte gente di una certa età e con una carreira alle spalle, non più i ragazzi delle giovanili. Deve acquisire maggior sicurezza con la prima squadra ma si vede che ha delle qualità, ad esempio quando sbagli formazione è sempre bravo a sistemare i suoi in campo. Dovrebbe forse farsi sentire maggiormente e palare di più. L'essere sempre aziendalista lo farà prendere meno sul serio anche nella sua stessa società."

Per quanto riguarda i gravi infortuni ai senatori ha detto: "Gli esperti nel settore mi dicono che quando salta un crociato o, soprattutto, un tendine d'achille bisogna notare che c'è già da prima una infiamazione. All'Inter i senatori hanno il potere di dire, per il bene della squadra, di voler giocare lo stesso, nonostante problemini fisici. I risultati sono questi..."