Longo: “Al Girona mi trovo bene, lottiamo per il nostro obiettivo. Sono in prestito e…”

Longo: “Al Girona mi trovo bene, lottiamo per il nostro obiettivo. Sono in prestito e…”

L’attaccante nerazzurro ha parlato di sé, delle sue aspettative rispetto al club spagnolo che lotta per la promozione

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

Samuele Longo è l’attaccante di proprietà dell’Inter che è andato in prestito al Girona, nella seconda divisione spagnola. Ecco cosa ha detto in un’intervista al quotidiano Vavel:

-Sei arrivato in estate dall’Inter, come ti trovi?

Finora molto bene. Sono venuto qui per giocare e per collezionare minuti, perché ho passato due anni senza giocare molto, ma anche per il progetto del club, perché il suo obiettivo era quello di salire in Prima Divisione. Sono molto contento perché tutto va come previsto.

– Non ti dispiace essere in una categoria inferiore a ritrovare minuti?

No, perché è stata una mia decisione. In Italia negli ultimi anni ho avuto un’esperienza difficile, quindi avrei preferito avere più minuti e la ribalta in una categoria inferiore. Finora, mi è servito.

L’Inter ti ha ceduto a Girona dopo aver prolungato il tuo contratto fino al 2021. Pensi che sia possibile continuare qui?

In linea di principio io sono qui in prestito e poi si vedrà. La cosa importante è quello di soddisfare l’obiettivo di quest’anno, che è la promozione. Per quanto mi riguarda sono abbastanza contento ma voglio di più. Siamo su un buon percorso che funziona dall’inizio della stagione.

-La gente in rete ti chiama Longogol…

Non so da dove è nato questo soprannome, ma mi piace.

-Dicci qualcosa di te…           

Sono una persona molto calma, mi piacciono le cose semplici. Girona è una città che ha tutto ed è molto accogliente. Viviamo bene. Il mio idolo è Ronaldo. Il mio miglior momento sportivo è stato il primo anno da professionista all’Espanyol. L’anno scorso non mi è piaciuto nulla di tutto quello che ho fatto da quando ho iniziato a giocare.

(Fonte: vavel.com)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy