ultimora

Lubrano: “Se il Tnas rifiuta, la Juve ha davanti l’Alta Corte. Meglio così…”

TuttoSport, che continua la sua battaglia a favore della Juventus nel caso ‘scudetto 206’, ha chiesto al docente di diritto sportivo Enrico Lubrano cosa è meglio per la Juventus, il Tnas o l’Alta Corte. Vi riportiamo alcune...

Eva A. Provenzano

TuttoSport, che continua la sua battaglia a favore della Juventus nel caso 'scudetto 206', ha chiesto al docente di diritto sportivo Enrico Lubrano cosa è meglio per la Juventus, il Tnas o l'Alta Corte. Vi riportiamo alcune delle sue dichiarazioni: 

"Nel­la posizione della Juven­tus, laddove il Tnas si di­chiarasse non competente, sarebbe opportuno richie­dere alla Alta Corte di riassumere la questione innanzi ad essa, secondo il principio della “ perpetua­tio iurisdictionis”, sancito dalla giurisprudenza della Corte Costituzionale e del­la Cassazione come princi­pio generale dell’ordina­mento; in tal modo, l’azione della Juve all’Alta Corte sarebbe comunque esperi­bile, pur essendo decorso il termine di impugnazione previsto. La riassunzione dell'Alta Corte sarebbe positiva per la Juve e sarebbe una tutela anche per la successiva mossa davanti al Tar".