TuttoSport, che continua la sua battaglia a favore della Juventus nel caso 'scudetto 206', ha chiesto al docente di diritto sportivo Enrico Lubrano cosa è meglio per la Juventus, il Tnas o l'Alta Corte. Vi riportiamo alcune delle sue dichiarazioni:
ultimora
Lubrano: “Se il Tnas rifiuta, la Juve ha davanti l’Alta Corte. Meglio così…”
TuttoSport, che continua la sua battaglia a favore della Juventus nel caso ‘scudetto 206’, ha chiesto al docente di diritto sportivo Enrico Lubrano cosa è meglio per la Juventus, il Tnas o l’Alta Corte. Vi riportiamo alcune...
"Nella posizione della Juventus, laddove il Tnas si dichiarasse non competente, sarebbe opportuno richiedere alla Alta Corte di riassumere la questione innanzi ad essa, secondo il principio della “ perpetuatio iurisdictionis”, sancito dalla giurisprudenza della Corte Costituzionale e della Cassazione come principio generale dell’ordinamento; in tal modo, l’azione della Juve all’Alta Corte sarebbe comunque esperibile, pur essendo decorso il termine di impugnazione previsto. La riassunzione dell'Alta Corte sarebbe positiva per la Juve e sarebbe una tutela anche per la successiva mossa davanti al Tar".
© RIPRODUZIONE RISERVATA