FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Lukaku: “Voglio vincere sia col Belgio che con il Chelsea. Non ho bisogno di altro”

Lukaku: “Voglio vincere sia col Belgio che con il Chelsea. Non ho bisogno di altro”

Romelu Lukaku, ex centravanti dell'Inter ora al Chelsea, ha parlato della gara che giocherà domani il Belgio contro la Repubblica Ceca

Andrea Della Sala

Romelu Lukaku, ex centravanti dell'Inter ora al Chelsea, ha parlato della gara che giocherà domani il Belgio contro la Repubblica Ceca. Per l'attaccante sarà la centesima presenza in Nazionale: "Questo significa molto per me. Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo. Questo è davvero speciale. Spero di poter far parte di tutto questo per molto tempo a venire".

La grande differenza tra Chelsea e Red Devils? Con chi mi piacerebbe di più vincere un premio? "Con entrambi. Sono felice di giocare con entrambi. Lo considero ancora un onore. Abbiamo fatto grandi cose con questa generazione. Non siamo ancora al massimo. Spero che possiamo vincere la Nations League o la Coppa del Mondo. Il regalo più grande per il mio centesimo gettone è vincere. Non ho bisogno di altro".

Quale delle 99 partite finora ricordi maggiormente? “Contro gli USA al Mondiale 2014, contro il Brasile al Mondiale 2018, in casa contro l'Estonia quando abbiamo vinto 8-1. Ci sono molte altre partite, soprattutto negli ultimi cinque anni. Il record di Ronaldo? Non sto parlando di quello. È uno dei migliori giocatori di tutti i tempi, è tra i miei primi tre”.

Sulla Repubblica Ceca: "Squadra pericolosa. Quando abbiamo giocato lì a marzo, sono rimasto molto colpito. Dovremo essere molto concentrati. Non dirò nulla su come dovremmo giocare, ma sarà difficile. Siamo già stati fortunati lì. Mettono molta pressione e hanno molti buoni giocatori in formazione. Dopo l'Europeo dobbiamo metterci in discussione".

tutte le notizie di