ultimora

Lussemburgo – Nazionale decimata dal ragù alla bolognese. Si ricorre alla UEFA

Quella che ha come protagonista la Nazionale lussemburghese è una storia che ha dell’incredibile. Chiunque la leggerà ne riderà a crepapelle, ma chi l’ha vissuta in prima persona ne starà ridendo un po’ meno.  Dopo la...

Fabrizio Longo

Quella che ha come protagonista la Nazionale lussemburghese è una storia che ha dell'incredibile. Chiunque la leggerà ne riderà a crepapelle, ma chi l'ha vissuta in prima persona ne starà ridendo un po' meno. 

Dopo la vittoria della modesta Nazionale fiamminga contro la Macedonia, c'era un gran clima di festa a causa dell'abbandono dell'ultimo posto del girone di qualificazione. Il prossimo avversario sarebbe dovuto essere la Bielorussia. La partita si sarebbe dovuta giocare a Borisov, ma probabilmente non si giocherà. Perchè? Perchè dopo la vittoria sulla Selezione macedone, la Nazionale lussemburghese si è recata a Minsk. Qui la squadra si è riunita a tavola e ben 17 calciatori più l'allenatore hanno mangiato un piatto di spaghetti al ragù cucinati da un rivedibile cuoco di Minsk. L'intruglio ha 'infortunato' la Nazionale, salvando solo 3 calciatori che avevano scelto un condimento diverso per gli spaghetti. Il Lussemburgo così ha deciso di ricorrere alla UEFA per chiedere il rinvio della partita contro la Bielorussia.