In casa Inter, in attesa di conoscere le direttive di Suning, si continuano a valutar diversi profili in vista della prossima stagione. Per quanto riguarda la difesa si seguono alcune piste a parametro zero: i nomi proposti recentemente sono quelli di Nikola Maksimovic del Napoli e di Jerome Boateng del Bayern Monaco, entrambi in scadenza di contratto a giugno. Così scrive Tuttosport:
ultimora
Inter, un rinforzo per la difesa: Maksimovic-Boateng, le richieste spaventano
I due difensori, entrambi in scadenza di contratto a giugno, sono stati offerti dal loro agente alla dirigenza nerazzurra
"Chiacchierata tra Fali Ramadani e l'Inter. [...] In primis ecco la questione Nikola Maksimovic , il difensore serbo che difficilmente resterà al Napoli e sarà così libero a parametro zero dal prossimo primo luglio. Accostato anche a Roma e Lazio – a proposito, alcune indiscrezioni sostengono di un presunto interesse dei biancocelesti per Andrea Ranocchia - l'arcigno centrale, come noto, piace ai nerazzurri, ma la richiesta economica da quasi 3 milioni a stagione viene ritenuta eccessiva. Una cifra abbordabile per i club di Premier, che seguono con interesse l'evoluzione della vicenda, consci comunque che il ragazzo di Bajina Basta preferisca, per motivi personali, proseguire la propria avventura in serie A.
Discorso simile, almeno per quanto riguarda la lauta parte pecuniaria, per Jerome Boateng , altro calciatore seguito da Ramadami a cui scadrà il contratto con il Bayern Monaco il prossimo 30 giugno. Le possibilità di permanenza dell'atleta sono assolutamente nulle, dato che il direttore sportivo dei bavaresi Salihamidzic ha già annunciato l'addio al termine della stagione del 32enne. Doveroso quindi che l'agente del giocatore lo proponga al miglior offerente. Ma pensare oggi che l'Inter possa garantire al tedesco un contratto pluriennale da 4,5 milioni a stagione, è francamente poco plausibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA