ultimora

Mancini rivuole l’Inter del 2006: 186 centimetri in arrivo. Ecco il nuovo 4-3-3

Sta nascendo la nuova Inter di Mancini e che Inter. Oltre ad innesti di giocatori molto qualitativi la sensazione è che il tecnico nerazzurro voglia ridisegnare l’Inter come nel 2006 e cioè molto fisica. I prossimi arrivi sembrano...

Riccardo Fusato

Sta nascendo la nuova Inter di Mancini e che Inter. Oltre ad innesti di giocatori molto qualitativi la sensazione è che il tecnico nerazzurro voglia ridisegnare l'Inter come nel 2006 e cioè molto fisica. I prossimi arrivi sembrano indirizzare in tal senso,prova ne sia il fatto che, Imbula e Zukanovic, sono alti rispettivamente 186 e 188 centimetri e vengono dopo Kondogbia, altri 188 centimetri, Miranda, 186, e Murillo, 182. Volendo calcolare la media di questi 5 innestti, siamo a quota 186 centimetri spaccati. Il risultato finale non potrà che essere una squadra di giganti. E non c’è nulla di casuale in certe scelte. 

Secondo il Corriere dello Sport, l'idea di impostare una squadra fisica, oltre che tecnica, potrebbe essere una scelta che nel campionato italiano di solito paga, Ma c'è dell'altro; la nuova Inter avendo mancato la qualificazione alle Coppe, avrà solo il campionato e questo è un fatto non da poco. Certo, la squadra poi va messa in campo, ma l'obiettivo è quello di tornare competitivi, puntando su un gioco di qualità, sempre propositivo, accoppiandolo però alla potenza e soprattutto alla personalità. Ecco, secondo il Corriere dello Sport, il nuovo 4-3-3 nerazzurro ad oggi, fermo restando che il mercato non è ancora finito:

Handanovic; Montoya, Miranda, Murillo, Zukanovic; Guarin, Imbula, Kondogbia; Shaqiri, Icardi, Palacio