Roberto Mancini, allenatore del Manchester City, in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, ha parlato del suo giocatore, Mario Balotelli e del prossimo avversario della nazionale azzurra agli Europei:
ultimora
Mancini sceglie Balotelli: “Lui è il migliore”.
Roberto Mancini, allenatore del Manchester City, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, ha parlato del suo giocatore, Mario Balotelli e del prossimo avversario della nazionale azzurra agli Europei: “Con l’Inghilterra sarà...
"Con l'Inghilterra sarà una gara equilibrata. A questo punto della stagione, i giocatori sono stanchi e i valori tecnici diminuiscono. E’ la classica partita dove chi segna per primo rischia di vincere. L’Italia è più forte se gioca Balotelli. Guardate l’altra sera: è entrato, ha dato una scossa alla gara, ha segnato un gol splendido. Considero Mario il miglior attaccante italiano. Cassano è una seconda punta. Di Natale è bravo, ma ha caratteristiche diverse rispetto a Balotelli. Mario è un campione e i campioni ti aiutano a vincere. Gli inglesi devono ringraziare Capello. In questa squadra si vede l’impronta di un allenatore bravo ed esperto come Capello. Hodgson è un inglese italiano. E’ intelligente, bravo, esperto e furbo. Ha allenato in diverse parti del mondo e l’esperienza italiana è stata sicuramente determinante. È l’uomo giusto per continuare il lavoro avviato da Capello. Secondo me, Spagna e Germania sono le migliori, ma si sapeva. Il Portogallo mi è piaciuto quando Ronaldo ha spiccato il volo. L’Italia ha mostrato momenti di bel gioco e può giocarsela. Gli azzurri sono in grado di superare l’Inghilterra e di arrivare in semifinale. Poi, tutto è possibile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA