ultimora

Mancini vuole i tre punti e schiera una squadra offensiva. E’ una vittoria fatta di…

Dopo la vittoria per 0-4 dell’Inter sull’Udinese questo il commento de La Gazzetta dello Sport: “L’Inter non è bella, Handanovic è spesso decisivo, però alla fine ciò che conta è il punteggio: se vinci 4-0 in...

Andrea Della Sala

Dopo la vittoria per 0-4 dell'Inter sull'Udinese questo il commento de La Gazzetta dello Sport: "L'Inter non è bella, Handanovic è spesso decisivo, però alla fine ciò che conta è il punteggio: se vinci 4-0 in trasferta, su un campo noioso come quello di Udine, devi per forza avere qualità tecniche e caratteriali". Mancini con la formazione schierata ieri ha dato un segnale forte alla squadra: la vittoria è obbligatoria, altrimenti non si schierano tanti uomini d'attacco. Che siano stati Icardi e Jovetic a sbloccare la gara è un caso, però i tre fantasisti e il centravanti conoscono la parola sacrificio e svariano su tutto il fronte d'attacco.

La squadra di Mancini ha grande concretezza: solo il 44,6% del possesso palla, 404 passaggi contro i 488 dell'Udinese e cala il poker agli avversari.