FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Mandorlini: “Mercato? L’Inter deve prendere giocatori importanti. Joao Mario? Meglio se..”

Il commento dell'ex giocatore nerazzurro sul mercato dell'Inter

Sabine Bertagna

Andrea Mandorlini, ex giocatore dell'Inter, ha commentato negli studi di Rai Sport i temi legati al mercato dei nerazzurri e non solo: "Deulofeu? Sugli esterni l'Inter un cambio con quelle caratteristiche forse non ce l'ha. Potresti anche cambiare modo di giocare, io lo vedrei molto bene all'Inter. E' un giocatore che può far male. Non ho mai visto i metodi di allenamento di Mourinho, ma lui è un vincente. Entra nella testa dei giocatori. Non puoi contestare Mourinho con quello che ha vinto. In questo momento c'è il City che ha tanti punti di vantaggio. Mourinho è Mourinho. Nainggolan in Cina? Non credo. Il calcio importante è qui."

Mandorlini ha anche analizzato e commentato una ipotetica formazione con gli obiettivi del mercato nerazzurro, realizzata dalla redazione della Rai: "L'unico giocatore che ha giocato importanti è Ramires, l'unico veramente importante per questa squadra. Questa formazione? Vecino è uno dei migliori acquisti, Gagliardini è un giovane promettente: non ci sono in questa formazione. Joao Mario? Se non c'è è meglio. Lisandro Lopez è una riserva, credo che il titolare sia Miranda. L'Inter deve prendere giocatori importanti. Le buone operazioni lasciano il tempo che trovano. Rafinha è un giocatore infortunato. L'Inter non può aspettare tanto tempo. Ramires può giocare in un centrocampo a tre o a due, ha giocato in squadre importanti. Vecino che non gioca è un'utopia."

Icardi? "E' il punto di partenza. Se non vuoi venderlo non c'è nessun prezzo. Ma ormai non c'è più una regola. Se l'Inter vuole ritornare ad essere una grande squadra Icardi è fondamentale". 

Emre Can? "Un fenomeno. Fortissimo, giovane. Ha un livello molto alto. La Juventus non ha bisogno di niente o di poco. Ma sta programmando, lui è un giocatore top vero. Ozil? Non lo vedo molto con i giocatori che ha preso e per la filosofia che sta costruendo. Io non lo prenderei all'Inter. Mi piacciono giocatori più strutturati, di sostanza. Milinkovic Savic, altro giocatore fantastico."

(Rai Sport)