All’indomani dell’incredibile debacle mondiale della Spagna, praticamente “umiliata” (per 1-5) da un’Olanda inarrestabile, le critiche nei confronti delle "furie rosse" e di alcuni calciatori della rosa iberica non si sono fatte attendere. Così, uno dei personaggi più eclatanti a muovere accuse nei confronti degli spagnoli è stato Diego Armando Maradona, il numero 10 per eccellenza della storia del calcio: nel suo mirino è finito più di tutti il numero 1 Iker Casillas, autore di una bruttissima prestazione che, a detta dello stesso Maradona, assegna ragione assoluta a Josè Mourinho, ex tecnico nerazzurro criticatissimo, ai tempi del Real Madrid, per averlo escluso dalla sua squadra.
ultimora
Maradona attacca Casillas: “Aveva ragione il mio amico Mou: per colpa sua…”
All’indomani dell’incredibile debacle mondiale della Spagna, praticamente “umiliata” (per 1-5) da un’Olanda inarrestabile, le critiche nei confronti delle “furie rosse” e di alcuni calciatori della rosa iberica non si sono...
Queste le parole di Maradona (ingaggiato come commentatore per il Mondiale da una tv venezuelana) rilasciate nel corso della trasmissione De Zurda: “Voglio ricordare le parole di Mourinho, quando diceva che Iker Casillas non era il suo portiere e ciò gli costò caro, al punto che ha dovuto andarsene da Madrid. E io invece dò ragione al mio amico Mourinho. Ciò che ha fatto l'Olanda è stato eccellente, quasi mi spaventa: ieri la Spagna ha rischiato di perdere per 8-1, e non ci sarebbe stato nulla di strano. Non è abituata a essere "presa a pugni" in questo modo. Gli olandesi hanno segnato cinque reti e ne hanno sbagliate altre quattro di un niente dentro l'area piccola".
© RIPRODUZIONE RISERVATA