Matteo Marani, giornalista di Sky, ha parlato di Antonio Conte e la sua nuova avventura all'Inter con un editoriale su Tuttosport: "Conte può godere dell’appoggio fondamentale di Beppe Marotta, meno volubile di Massimo Moratti. Sa benissimo che la scelta di Conte, non certo gratuita, marca il suo percorso all’Inter. O andrà bene o saranno guai per entrambi. Per questo ha voluto il socio degli scudetti alla Juventus, al fine di cambiare costumi e mentalità della Pinetina".
ultimora
Marani: “Conte logora ma è il più bravo nelle partenze: è lui il vero anti-Juve”
Le parole di Marani sull'allenatore dell'Inter
Conte è sintomo di garanzia nella partenza: "Ora però, proprio per l’arrivo di Conte e proprio perché l’Inter viene da un quarto posto, si chiede alla squadra il definitivo salto in avanti. [...] Non la tattica, non lo spettacolo. Rimane il più bravo nelle partenze, nel primo anno, come dimostrano Juve e Chelsea. In meno tempo di tutti sa migliorare le macchine che si trova a guidare. Alla distanza è un tecnico che logora, ma la sua ossessione ha avuto sempre risultati tangibili nell’immediato".
Per Marani è il tecnico salentino il vero anti-Juve in questa stagione: "Juve, Inter e Napoli sono superiori a tutta la concorrenza, e con margini ampi. Ma per spesa e spessore, l’Inter deve agganciare il secondo posto, lasciandosi alle spalle il Napoli. E magari provare a insidiare la Juve, specie se dovessero sorgere problemi nel nuovo corso Sarri. Oscilla in questa posizione, secondo me, la collocazione dell’Inter. Un’estate fa se ne parlò come anti-Juve. Cambiamo il titolo, l’anti-Juve stavolta si chiama Conte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA