Marani: “La comunicazione da lato B di Wanda ha prodotto una verità indiscutibile. E Icardi ha…”

Le considerazioni di Marani

di Matteo Pifferi, @Pifferii

Intervenuto sulle colonne di Tuttosport, Matteo Marani ha commentato così le vicende circa il rinnovo di contratto di Mauro Icardi, analizzando la vicenda dalla prospettiva di Wanda:

“Wanda non ha fatto nulla di più rispetto a Raiola o Jorge Mendes, che alla stampa parlano da anni, ma lo ha fatto in modo diverso, in maniera diretta e senza filtri (o veli, se preferite). In questo è innovativa. Oggi un’emoticon della coppia, una faccetta sorridente o triste su twitter, vale la prima pagina di qualunque giornale sportivo. Non do giudizi, ma non era mai capitato. Questo ci porterebbe molto lontano, a ragionare sui meccanismi della comunicazione odierna. Che ha subito un’accelerazione prepotente e che si sposa dunque alla perfezione con il sapiente uso dei social che fanno a casa Icardi. Wanda conosce linguaggi, tempi, modalità di intervento. Accenna al rinnovo del contratto con lo sponsor sapendo benissimo che questo destabilizzerà l’Inter, costretta sin qui a rincorrere la strategia della signora argentina”.

MAROTTA“Soltanto Marotta, forse, riuscirà a gestire una partita difficile come questa. Non a caso, come primo elemento, ha chiesto di abbassare le luci. Con i fari accesi, Icardi è passato da 1,3 milioni di euro alla richiesta di 9 milioni. Anche se si dovesse fermare ai 7 offerti dall’Inter, – e non credo finirà così dopo gli incontri fissati per i prossimi giorni – saremmo comunque davanti al quadruplo dello stipendio in quattro anni. Nessuno è cresciuto così rapidamente nello stesso arco di tempo. La comunicazione da Lato B di Wanda Nara, quella che irrita e indispone il club che non è abituato a questo schema di trattativa, ha prodotto un eccellente risultato per l’assistito-marito. Una verità indiscutibile. A questo punto, aspettando altre instagram stories, sono curioso di vedere se nascerà in altre famiglie del pallone la mitologica figura della compagnagente”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy