La stampa spagnola ne è convinta, e da giorni diversi quotidiani iberici - seppur con pessimismo - insistono nel trattare l'argomento Dani Alves includendo l'Inter nel discorso. Marca, uno dei più noti giornali sportivi di Spagna, ha raccontato oggi le ultime sul caso, e le uniche certezze riguardano le volontà del nuovo tecnico Luis Enrique. Dani Alves non rientra nei suoi piani, Enrique considera ormai conclusa la storia del laterale brasiliano (31enne) in maglia blaugrana e vorrebbe rinnovare la fascia di destra. E’ convinto che sia giunto il momento di cambiare e perciò oggi, nel colloquio programmato dai due, sarà questo il discorso che l’ex allenatore della Roma riferirà al calciatore. Da ciò si arriverà inevitabilmente ad un addio: Alves non è certo un giocatore che può accettare di rimanere in un club in cui non è ben accetto, e per questo cercherà una sistemazione diversa, un altro ambiente in cui salperà con l’obiettivo di vincere ed essere ancora importante ad alti livelli.
ultimora
Marca – Dani Alves via dal Barça, Luis Enrique lo ha scaricato: Inter unico club…
La stampa spagnola ne è convinta, e da giorni diversi quotidiani iberici – seppur con pessimismo – insistono nel trattare l’argomento Dani Alves includendo l’Inter nel discorso. Marca, uno dei più noti giornali sportivi...
Il vero problema per Dani Alves, tuttavia, è insormontabile e riguarda l’ingaggio. Il nazionale brasiliano percepisce circa 11 milioni di euro all’anno (lordi) e appare difficilissimo, ad ora, trovare un club disposto a sborsare e sostenere una cifra simile. Il PSG, da sempre interessato alle sue prestazioni, sembra comunque aver scartato il suo acquisto. Lo stesso discorso vale per il Liverpool, che non ha accettato di inserirlo nella trattativa che ha portato al Camp Nou Luis Suarez. Al momento, sottolinea Marca, l’Inter è l’unico club che ha mostrato realmente interesse nel trattare con il giocatore. Ma la strada che porta i nerazzurri ad Alves, se non è infattibile, è proprio ai limiti dell'impossibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA