ultimora

Marca – Il Duomo di Milano non vede più feste, Milan e Inter hanno perso la strada

Il giornale spagnolo si sofferma su quanto succede nel calcio milanese. Da una parte i nerazzurri e da una parte i rossoneri, accomunati da un momento di trasformazioni

Eva A. Provenzano

Marca è praticamente catastrofico e il secondo posto del Milan in classifica non serve a niente. Il giornale spagnolo scrive: "Il Duomo di Milano non si veste più a festa. Tranne i tifosi del Real Madrid lo scorso maggio, non c'è nulla da festeggiare nella sua piazza. E dal 2010 il capoluogo lombardo sembra aver voltato le spalle al calcio. Milan e Inter hanno perso la strada".

MOMENTO DIFFICILE - Ci si riferisce ovviamente al momento di grandi cambiamenti societari che si sta vivendo nella città milanese e si parla quindi sia dell'avvicendamento Moratti-Thohir-Suning sulla sponda interista e di quella, al momento solo su carta, dei nuovi proprietari cinesi che stanno per arrivare al Milan. "Milano non è più di moda . L'unica città europea che può vantare di avere due club campioni d'Europa, non sono più squadre leader nel mondo del calcio. L'addio Moratti e Berlusconi, ognuno a suo modo, ha significato la comparsa di volti senza nome o presunti società che non si sa se siano reali o meno. La gente volta le spalle a due squadre storiche come Milan e Inter e il Giuseppe Meazza (San Siro), il più grande stadio del mondo, non riesce a riempire mai i suoi 80.014 posti a sedere".

Questa l'analisi che viene dalla Spagna, ma c'è sicuramente da dire che i due club vivono sicuramente due momenti diversi. Il Milan è secondo in classifica e nel bel mezzo del caos societario ha trovato chi la ha esaltata come squadra, L'Inter ha già una proprietà definita, ma non ha ancora trovato una svolta tecnica che le permetta di poter competere e inseguire i propri obiettivi.

(Fonte: marca.com)