Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha analizzato la sessione del mercato estiva nel consueto appuntamento con l'editoriale su TuttoMercatoWeb.
ultimora
Marchetti: “Nessun club esente da una grande cessione, l’Inter ha saputo reagire”
Terminata la sessione estiva del mercato, il giornalista di Sky Sport Luca Marchetti analizza i movimenti delle squadre, tra cui l'Inter
"L’Italia incassa 490 miloni di euro (bilancio -58 milioni), di cui quasi 200 sono cessioni dell’Inter. La Serie A perde dei grandissimi giocatori: Cristiano Ronaldo, Lukaku, Donnarumma, Hakimi, Paul, Romero, Tomyasu. Nessuno è stato esentato da una grande cessione, tranne il Napoli (che forse così facendo ha fatto il miglior acquisto). E’ vero che l’Italia ha perso qualità ma, almeno sulla carta, ha acquistato in competitività: oggi sembra tutto più equilibrato e sebbene la Juve rimanga comunque la squadra con la rosa con più valore (640) (seguita poi, sempre secondo transfermarkt da Inter (573) Napoli (518) Milan (466) Roma (418) e Atalanta, 415) le altre sono tutte lì".
Marchetti poi aggiunge: "L’Inter ha saputo reagire alle necessità economiche con Dzeko, Correa e Dumfries nel giro di pochissimi giorni, la Juve si è continuata a muovere sul solco azzurro, a maggior ragione dopo la vittoria dell’Europeo (Kean e Locatelli), la Roma ha affrontato cambi di strategie con grande lucidità (e con grande capacità di spesa, visto che sono 97 i milioni di euro messi sul tavolo da Friedkin, con una campagna acquisti che ridisegna la rosa). E poi ancora il Milan che spazia fra conferme (Diaz, Tonali, Tomori), scommesse su cui crede fortemente (Messias) e giovani su cui puntare in futuro (Pellegri e Adli)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA