ultimora

Match for Peace, Javier Zanetti: “Un successone, grazie a tutti”

Uno straordinario successo non solo sul campo quello conquistato ieri sera dalla Partita interreligiosa per la Pace’ che dopo aver raccolto più di 20mila tifosi sugli spalti dello stadio “Olimpico” ha vinto anche in tv....

Eva A. Provenzano

Uno straordinario successo non solo sul campo quello conquistato ieri sera dalla Partita interreligiosa per la Pace' che dopo aver raccolto più di 20mila tifosi sugli spalti dello stadio "Olimpico" ha vinto anche in tv. Trasmesso in diretta su Rai1, l'incontro che ha radunato le più grandi stelle del calcio mondiale, ha stravinto il primato del prime time televisivo raggiungendo il picco di quasi 5 milioni di telespettatori (4 milioni 997 mila) pari al 20.74% di share. Da segnalare il grande ascolto nella fascia oraria tra gli 8 e i 14 anni dove ha raggiunto il 24.50 di share. "Sono lieta - ha spiegato in una nota Anna Maria Tarantola, presidente Rai - che le Fondazioni Scholas Occurrentes e P.U.P.I. abbiano incrociato la Rai per questa speciale occasione fortemente voluta da Papa Francesco".

Anche Javier Zanetti, promotore dell'evento, ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Sono veramente felice del successo ottenuto dalla Partita interreligiosa per la Pace e di avere così potuto soddisfare il desiderio espressomi da Papa Francesco. Ringrazio il numeroso pubblico che ci ha seguiti in tv, sui social e nello stadio, contribuendo alla buona riuscita dell'iniziativa. Un ringraziamento speciale ai grandi campioni che hanno reso possibile questo successo, ai nostri partner che hanno creduto nell'evento e alla Rai che ci ha supportato - ha concluso - in primis con la presidente Tarantola. Grazie a tutti".