E' un Mazzarri soddisfatto quello che si presenta alla stampa nel post partita che riconosce la grande gara dei suoi e si dice soddisfatto dei suoi ragazzi.
ultimora
Mazzari: “Anche questa sera un grande Napoli”
E’ un Mazzarri soddisfatto quello che si presenta alla stampa nel post partita che riconosce la grande gara dei suoi e si dice soddisfatto dei suoi ragazzi. Questa l’analisi di Mazzarri: “Non abbiamo fatto gol nel primo tempo, ma...
Questa l'analisi di Mazzarri: “Non abbiamo fatto gol nel primo tempo, ma abbiamo fatto comunque una grande gara, dove l’Inter si è difesa e poco più. Schiacciando la squadra avversaria nella propria area, serve il tocco giusto. Julio Cesar ha fatto una grande parata su Dzemaili ed abbiamo preso un palo. Abbiamo forse fatto di più sotto il punto di vista del gioco che contro il Chelsea. Abbiamo sfruttato bene l’occasione del gol, poi abbiamo fatto ancora bene fino all’espulsione. Va bene comunque così, una grande partita anche oggi. Chiedere di più a questa squadra? Io sono innamorato di questi ragazzi, da due anni e mezzo mi danno soddisfazioni incredibili. Da quando siamo partiti credevo fosse impensabile arrivare a questo punto. Credo che anche Ranieri non avrà difficoltà a dire che abbiamo meritato questo risultato, oggi abbiamo fatto veramente una grande partita. Lavezzi? È migliorato sotto porta, anno scorso ne faceva, ma ora ha guadagnato continuità. È maturato. Se continua così è certamente un campione una spanna sopra a molti. Ha ancora le doti di saltare l’uomo e fare assist, se poi vede la porta diventa davvero completo. Come mai Dzemaili e non Pandev? Avevo pensato che la forza fisica del loro centrocampo, sarebbe stato pericoloso dal punto di vista degli equilibri. In fase attiva, Dzemaili faceva quello che solitamente fa Hamsik, in fase difensiva si abbassava a livello dei centrocampisti. Gargano ha dato la solita quantità e corso per due. Inler? Ha avuto un momento di flessione per il numero di partite giocate, ora sta molto meglio e fa bene anche in fase passiva. È tornato il giocatore che conoscevamo, strappa palloni ed ha prestanza fisica. Anche lui è importante”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA