ultimora

Mazzarri-Thohir: sinergia totale. Ora il tecnico…

In molti si sono chiesti del motivo per il quale il presidente dell’Inter Thohir, abbia deciso di rinnovare il contratto a mister Mazzarri. Ebbene, ieri il tycoon è tornato a parlare e dalle sue dichiarazioni si capisce come la sinergia tra i...

Riccardo Fusato

In molti si sono chiesti del motivo per il quale il presidente dell’Inter Thohir, abbia deciso di rinnovare il contratto a mister Mazzarri. Ebbene, ieri il tycoon è tornato a parlare e dalle sue dichiarazioni si capisce come la sinergia tra i due sia totale. Le parole di ET non lasciano spazi ad interpretazioni e si nota come il tecnico abbia deciso di assecondare il suo presidente. Del resto la mentalità del nuovo numero uno nerazzurro è nota da tempo e ogni volta che parla, fa sempre intendere la sua spiccata volontà nel volere una squadra giovane.

Significative anche le frasi sul modulo che attuerà l’Inter in questa stagione, facendo intendere di aver chiesto al suo tecnico di provare a cambiare modulo. Ecco il sunto delle parole  di Thohir: “Per competere ad alto livello, i giocatori devono avere un’ età media di 26-27 anni, anche Moratti è d’accordo. Non più di 4 devono avere 32 anni. Vorrei che l’Inter non giocasse solo con il 3-5-2 ma anche con il 4-2-3-1 o altri schemi. E Mazzarri ha accettato. È anche disposto a fare affidamento su giovani come Kovacic o Icardi. Vogliamo altri giovani e su questo siamo d’accordo col tecnico e Ausilio. L’acquisto di calciatori non può essere basato sull’egoismo. Devo considerare i giocatori in base alle necessità nei vari ruoli”