FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Mondiale ogni due anni? Mbappé e Lewandowski dicono no

Mondiale ogni due anni? Mbappé e Lewandowski dicono no - immagine 1

I due attaccanti, da Dubai, dalla cerimonia dei Globe Soccer Awards, hanno parlato della possibilità che la competizione si giochi ogni due anni anziché quattro

Eva A. Provenzano

Mbappé e Lewandowski, premiati a Dubai, ai Globe Soccer Awards, hanno parlato della possibilità che i Mondiali si possano giocare ogni due anni anziché quattro. «Il Mondiale è un evento speciale perché si svolge ogni quattro anni. Giocarlo ogni due renderebbe questa competizione normale, il che non dovrebbe avvenire. È qualcosa di straordinario. È un evento a cui potresti partecipare solo una volta nella vita. Giochiamo già 60 partite all'anno. L'Europeo, il Mondiale, la Lega delle Nazioni... Ci piace giocare ma è troppo. Dobbiamo poter recuperare, fare delle pause. Se la gente vuole qualità, emozione, belle partite, dobbiamo rispettare la salute dei giocatori», ha sottolineato il giocatore francese.

Mondiale ogni due anni? Mbappé e Lewandowski dicono no- immagine 2

Robert Lewandowski la pensa come il collega: «Se vuoi dare ai tifosi qualcosa di diverso, devi prenderti una pausa. Se vogliamo giocare un Mondiale ogni due anni il livello si abbasserà. È impossibile che il corpo e la mente siano efficienti allo stesso livello», le sue parole.

(Fonte: ansa.it)

tutte le notizie di