ultimora

Menezes: “Paulinho grande giocatore. Le sue qualità …”

Il C.T. del Brasile, Mano Menezes, attraverso le pagine della Gazzetta dello SPort, ha detto la sua su Paulinho, che, voci di mercato danno sempre più in orbita Inter:  “Sono stato io a convincere i dirigenti del Corinthians ad acquistare...

Riccardo Fusato

Il C.T. del Brasile, Mano Menezes, attraverso le pagine della Gazzetta dello SPort, ha detto la sua su Paulinho, che, voci di mercato danno sempre più in orbita Inter:

 "Sono stato io a convincere i dirigenti del Corinthians ad acquistare Paulinho dal Brigantino. Avevo visto giusto. Paulinho ha due qualità speciali: è un centrocampista che ha sempre segnato. Un dato che un allenatore non trascura mai. In più è un calciatore totale.Ha corsa e senso tattico ed è veloce sia quando attacca, sia quando rientra in difesa. In Brasile, invece, i giocatori bravi di solito sono molto veloci solo quando vanno avanti.  Qual è il suo vero ruolo a centrocampo? Nel Corinthians gioca insieme a Ralf in un 4-2-3-1. E anche nella Selecao potrebbe essere uno dei due uomini davanti alla difesa. Ma sarebbe perfetto anche in un centrocampo a tre accanto a un tipo alla Pirlo. Lui ha corsa e senso tattico. Non avrebbe problemi ad adattarsi al calcio europeo"