FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Argentina, Messi non è al meglio. Accanto a Lautaro chance per Correa?

Getty Images

Il giocatore del PSG non è al meglio e i media argentini inseriscono il Tucu tra le alternative in attacco

Eva A. Provenzano

La Nazionale argentina affronterà l'Uruguay venerdì sera. L'incognita più evidente per Scaloni sono le condizioni di Lionel Messi. I media si chiedono se alla fine il calciatore, che ha un fastidio al tendine del ginocchio sinistro ma ha comunque risposto alla chiamata del suo ct mandando su tutte le furie Leonardo, giocherà.

Lo staff medico della Federazione ritiene che il problema di Messi stia rientrando e nei prossimi allenamenti si sbilancerà sulle sue condizioni e sull'impiego nei due prossimi impegni. Normalmente la coppia titolare è composta dal numero dieci e Lautaro Martinez. Ma Scaloni sta pensando alle alternative in caso l'attaccante del PSG non recuperasse. Tra queste alternative c'è anche l'accoppiata Lautaro-Correa. I due calciatori nerazzurri hanno quindi una possibilità di partire da titolari nella sfida contro la Nazionale di Vecino.

 Getty Images

ESPN spiega che Scaloni potrebbe anche impiegare il Tucu che viene solitamente impiegato dal commissario tecnico a sinistra con il compito di andare anche all'indietro quando serve e sfruttare e correre un po' di più. Lautaro potrebbe fare coppia anche con Angel Correa (AM) considerato 'una scommessa' in grado di allargare il campo. C'è l'ipotesi Dybala ma il calciatore bianconero sta ora riprendendosi il posto in Nazionale. Papu Gomez è un'altra alternativa ma anche lui non è al cento per cento. Scaloni ha convocato anche Julián Álvarez per il quale avrebbe un debole. "Ognuna di queste possibilità - scrive ESPN - ha pro e contro. Bisognerà prima vedere l'evoluzione della situazione Messi e poi si scoprirà come Scaloni lo sostituirà". 

(Fonte: ESPN)

tutte le notizie di