L'ex difensore nerazzurro Luca Mezzano, oggi allenatore nel settore giovanile del Torino, a Tuttomercatoweb.com ha fatto il punto sui nerazzurri:
ultimora
Mezzano: “Mazzarri modello per i giovani tecnici. Thohir? Quello che dice sembra buono…”
L’ex difensore nerazzurro Luca Mezzano, oggi allenatore nel settore giovanile del Torino, a Tuttomercatoweb.com ha fatto il punto sui nerazzurri: Come ti sembra la squadra allenata da Mazzarri? E’ stato capace di rigenerare giocatori...
Come ti sembra la squadra allenata da Mazzarri? E' stato capace di rigenerare giocatori che l'anno scorso hanno fatto male..."Ha fatto un lavoro davvero importante Mazzarri, tecnico di grande carisma ed esperienza. Ha fatto la gavetta ed ora è arrivato ad alti livelli meritandosi sul campo tutto quello che fa. Da giovane allenatore non posso che essere contento, c'è tutta l'ammirazione per Mazzarri, un modello per chi inizia questa carriera. Senza avere un nome altisonante come giocatore, è riuscito ad affermarsi come tecnico".
Di Thohir e del suo progetto cosa ne pensi?"Da quello che leggo mi pare buono, fa bene ad insistere sui giovani in questo momento di crisi generale del calcio. In Italia se vuoi provare ad essere competitivo devi provare a vincere qualche scommessa sui giovani. Non ci sono più le finanze per comprare i Ronaldo o i Messi. Deve creare un progetto con una rete di osservatori bravi ad arrivare per primi sui giocatori importanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA