ultimora

Mihajlovic: “Spero che Mancini sia prossimo ct Italia: ecco perché. Balotelli…”

Sinisa Mihajlovic, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha parlato dell’eliminazione dell’Italia e di un suo desiderio, vedere Mancini sulla panchina della Nazionale. Ecco cosa ha detto il tecnico della Samp: PRANDELLI E...

Eva A. Provenzano

Sinisa Mihajlovic, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha parlato dell'eliminazione dell'Italia e di un suo desiderio, vedere Mancini sulla panchina della Nazionale. Ecco cosa ha detto il tecnico della Samp:

PRANDELLI E MANCIO - "Penso che le dimissioni siano giuste. Nel calcio quando non si raggiunge un obiettivo e il progetto tecnico non è vincente paga l'allenatore. Non è l'allenatore il solo responsabile, il calcio è così, giusto che paghi così.  Devo dire però che mi dispiace, nutro però la speranza che Mancini diventi il nuovo ct della Nazionale. Io penso che Mancio tra i nomi fatti sia il più adatto: è giovane, ha esperienza internazionale e ha vinto tanto. Anche come persona, sarebbe la giusta immagine dell'Italia, è perfetto anche per come veste. Gli piacerebbe immagino, diventando un pochino più vecchio questo ruolo gli piacerebbe, meno stressante e più concentrato. Non penso sia una questione di soldi. Spero che ci vada lui non perché è mio amico, ma perché è adatto a quel ruolo". 

BALOTELLI - "Non è giusto dare colpa ad un solo giocatore, si vince e si perde insieme, nessuno ha fatto bene. Cosa gli manca? Io lo conosco da quando era ragazzino, le sue qualità si vedevano così come il carattere particolare, ora non lo so quello che gli manca, forse continuità, la fame, la passione, quello che si vede in alcuni grandi campioni, come si allenano, come lavorano, per tutto quello che fanno, la mentalità. Problemi che non conosco gli impediscono di fare il salto di qualità che serve".