ultimora

Milan, la prima di Locatelli è un vero flop…

L'attenzione mediatica era tutta su di lui, ma il giovane centrocampista ha tradito le attese mostrando di non essere ancora pronto

Alessandro De Felice

Forse l'attenzione mediatica che il Milan gli ha scaricato addosso era troppo elevata per un giovane della sua età, sta di fatto che la prima gara di Locatelli con la maglia rossonera è stata un flop. Il giovane proveniente dalla Primavera ha dimostrato di essere ancora immaturo per questi livelli e la scelta di Brocchi si è rivelata dannosa. Queste le pagelle che le tre principali testate giornalistiche italiane hanno riservato al centrocampista classe '98:

GdS - Locatelli 5: “Primo compito in classe, voto basso, ma nessuno infierisca. Titolare per la paternità di Montolivo, sbaglia tanto nelle due fasi”.

CdS - Locatelli 4,5: “Ingenuo, debole, mandato senza senso allo sbaraglio, una scelta scelta scellerata di Brocchi. Gode di tutte le attenuanti del caso".

TS - Locatelli 5: "Prima da titolare a 18 anni per il pupillo di Berlusconi, da un suo lancio sbagliato (non l'unico), nasce l'1-0 della Roma. É ancora acerbo per questi livelli.