ultimora

Milanese: “L’Inter dimostra che tanta tecnica non serve. La difesa…”

Alla sosta di novembre, l’ Inter di Roberto Mancini occupa la prima posizione insieme alla Fiorentina con 27 punti dopo dodici turni. Intervistato da Tuttomercatoweb.com, l’ex difensore nerazzurro Mauro Milanese ha parlato della...

Francesco Parrone

Alla sosta di novembre, l' Inter di Roberto Mancini occupa la prima posizione insieme alla Fiorentina con 27 punti dopo dodici turni. Intervistato da Tuttomercatoweb.com, l'ex difensore nerazzurro Mauro Milanese ha parlato della compagine meneghina: "L'Inter è spesso riuscita a vincere anche senza mostrare un bel gioco, è una squadra solida con tanta fisicità. Magari tanta tecnica, come Roma, Fiorentina e Napoli, può anche non servire. C'è qualche calciatore tecnico che può saltare l'uomo come Jovetic e rendere la squadra imprevedibile ma, in generale, la squadra è formata da tanta forza fisica".

L'Inter, per te, è tra le candidate allo scudetto? "Certamente. Non è detto che vince chi gioca meglio. Al momento l'Inter è cinica e solida, ha vinto 1-0 per sette volte e questo fattore non rappresenta un caso. L'Inter è attenta in zona difensiva, subisce pochi tiri e dunque pochissimi gol. Può puntare in alto".

Come valuti invece il pacchetto arretrato, composto da Murillo, Miranda e Juan Jesus."Sono calciatori forti, non solo fisicamente ma anche nel modo di difendere. È gente che ha carattere, per gli avversari sono calciatori difficili da superare".

Alla ripresa, poi, l'Inter dovrà vedersela col Frosinone. "Guai a sottovalutare le piccole, bisogna restare sempre attenti. C'è tutto da perdere, i campionati si vincono grazie ai punti conquistati contro le piccole".