FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Milito e le frasi dopo la finale di Madrid: spunta il retroscena e la promessa di Moratti

Gianluca Di Marzio ha svelato un retroscena riguardante l'eroe del Triplete nerazzurro dopo la vittoria della Champions League nella notte di Madrid

Marco Macca

Con quei due gol completò una stagione indimenticabile, regalando all'Inter e ai suoi tifosi una notte straordinaria e la vetta d'Europa. La sera di Madrid e del Bernabeu portarono ai nerazzurri la terza Champions League della loro storia, non senza qualche punto interrogativo sul futuro. Come quello che lasciò lo stesso Diego Milito, autore della doppietta che stese il Bayern Monaco. Il Principe dell'Inter gioca oggi in Argentina la sua partita d'addio (ore 17 locali), accompagnato da tanti amici che ai tempi interisti lo aiutarono a riscrivere la storia. Ancora sul campo durante i festeggiamenti, Milito aveva dichiarato il 22 maggio 2010: "Bisogna vedere cosa succederà, non so se resto all'Inter, vediamo, c'è un'offerta importante. Intanto godiamoci questa vittoria".

Moratti, che aveva già perso Mourinho (che voleva proprio Milito per rinforzare il futuro attacco del Real Madrid), non avrebbe accettato di dover dire addio all'eroe della sua era. Ed ecco che, come raccontato da Gianluca Di Marzio sul suo sito, il presidente nerazzurro telefonò all'attaccante, tranquillizzandolo e proponendogli un nuovo contratto e un progetto ancora costruito intorno a lui. Tutto questo nemmeno 48 ore dopo la vittoria del Triplete. L'amore verso i colori dell'Inter spinse così Milito a respingere la corte dei Blancos e a sposare ancora la causa nerazzurra: "Sbagliai quella sera a dire quelle cose, ma sono stato sincero. E ho scelto l'Inter, ancora", ha raccontato poi l'argentino. Un addio al calcio colmo d'amore, il Principe dice basta con ricordi indelebili.

(Fonte: gianlucadimarzio.com)