Tre giorni al derby di Milano. A TuttoMertcatoWeb.com ne ha parlato il giornalista de Il Giorno Giulio Mola.
ultimora
Mola (IlGiorno): “Al Milan temono ribaltone Inter. Finirà 1-1 con i gol più attesi”
Tre giorni al derby di Milano. A TuttoMertcatoWeb.com ne ha parlato il giornalista de Il Giorno Giulio Mola. Cominciamo dall’Inter e dal ritorno di Mancini in panchina. Cosa si aspetta?“Alla fine Mancini ha tutto da guadagnarci. Se...
Cominciamo dall'Inter e dal ritorno di Mancini in panchina. Cosa si aspetta?"Alla fine Mancini ha tutto da guadagnarci. Se dovesse vincere il derby il merito sarebbe suo. Se dovesse perdere la colpa sarebbe del suo predecessore che gli ha lasciato una squadra in difficoltà. Bisogna dire però che Mancini non ha la bacchetta magica. Ha una squadra con caratteristiche tecniche e qualità non eccezionali. Dovrà essere bravo a lavorare sulla testa dei suoi ragazzi".
Inzaghi e Galliani hanno fatto capire di temere questo ribaltone in casa Inter..."Temono soprattutto a livello ambientale. Credo che Inzaghi sia intelligente e sappia badare a se stesso, sa come preparare la partita in maniera diversa rispetto a come poteva affrontare Mazzarri. Prima aveva di fronte una difesa a tre ora invece dovrà superare uno schieramento a quattro. In molti pensano che potrebbe nascere una gara spettacolare, invece potrebbe prevalere la paura di perdere. Le due squadre si daranno battaglia per un tempo ma se dovesse risultare una gara bloccata dopo tutto un pareggio andrebbe bene ad entrambe".
Tra Palacio-Icardi-Kovacic e Honda-Menenz-El Shaarawy quale attacco potrebbe prevalere? "Per la legge dei grandi numeri prima poi Palacio dovrà sbloccarsi e se lo facesse nel derby potrebbero essere dolori per il Milan. Lo stesso ragionamento lo si può fare per Torres, anche lui prima o poi a San Siro dovrà trovare il gol, anche se non giocherà titolare può essere utile a gara in corso. Magari potrebbe finire 1-1 con i gol di Palacio e Torres".
© RIPRODUZIONE RISERVATA