FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Mondiali, l’Argentina chiederà ai calciatori di saltare l’ultima gara con i club

Mondiali, l’Argentina chiederà ai calciatori di saltare l’ultima gara con i club - immagine 1
Il ct Scaloni vorrebbe avere a disposizione in anticipo il gruppo che prenderà parte alla spedizione in Qatar

Fabio Alampi

Il Mondiale piazzato in inverno, nel pieno della stagione dei campionati nazionali, continua a far discutere. A tutto ciò si aggiunge la voce, per ora non confermata, che vorrebbe le Nazionali - Argentina in testa - intenzionate a chiedere ai propri calciatori di saltare l'ultima gara con i rispettivi club per potersi aggregare prima in vista della kermesse in Qatar.

Così scrive il Corriere dello Sport: "Come se gli infortuni non fossero bastati. Come se il calendario non fosse già abbastanza compresso. Come se i club non avessero già pagato abbastanza dazio sull'altare di un Mondiale in pieno autunno. Ora inizia a circolare l'ipotesi di un'ulteriore richiesta alle società, quella di concedere alle nazionali qualche giorno in più per prepararsi alla rassegna iridata del Qatar. La notizia arriva dall'Argentina e ha già fatto parecchio rumore. Secondo l'anticipazione di Doble Amarilla, infatti, Lionel Scaloni avrebbe intenzione di chiedere ai propri giocatori di rinunciare all'ultimo impegno di campionato prima del Mondiale in Qatar. O per meglio dire, vorrebbe che i suoi in odore di convocazione possano chiedere in prima persona ai rispettivi club di essere risparmiati almeno nel week-end del 12 e 13 novembre, appoggiati dall'Afa (la federazione argentina) e dalla Conmebol".

Mondiali, l’Argentina chiederà ai calciatori di saltare l’ultima gara con i club- immagine 2

"Un'idea che, secondo quanto riferito sempre da Doble Amarilla, frullerebbe nella testa anche di altre selezioni. Ma che difficilmente potrà essere accolta, già fortemente condizionate dal calendario internazionale: se la richiesta dall'Argentina dovesse concretizzarsi e persino essere accolta, si innescherebbe un effetto domino che potrebbe portare sostanzialmente al rinvio dell'ultimo turno, senza possibilità di recuperarlo agilmente però".

tutte le notizie di