FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Mou: “Schneiderlin e Depay vanno via, ma con l’offerta giusta. Schweinsteiger? Lui resta”

Alla vigilia del primo impegno dell'anno in FA Cup, Josè Mourinho ha commentato le voci di mercato su tre pedine del suo United: Schneiderlin, Depay e Schweinsteiger

Dario Di Noi

Alla vigilia del primo impegno dell’anno in FA Cup contro il Reading, Josè Mourinho ha approfondito molti temi di mercato in conferenza stampa. Il manager del Manchester United ha liberato due pedine della sua rosa, Schneiderlin e Depay: "La loro situazione è esattamente la stessa, ad entrambi darò la possibilità di lasciare il club. Gli permetterò di andare se arriveranno le giuste offerte. Fino ad ora, però, non sono arrivate. Se è una buona situazione? No. Perchè no? Perchè non penso a loro come a delle opzioni in questo momento. In una situazione normale sarebbero presi in considerazione per il match di domani. Non lo sono perché stiamo aspettando un qualcosa che solo un paio di settimane fa sembrava fatto al 100 %, mentre adesso si presenta vicino allo 0 %, visto che non abbiamo in mano delle offerte che si avvicinino alla qualità dei giocatori".

Situazione diversa, invece, per Bastian Schweinsteiger: "Lui è un’opzione e perciò può partire dall’inizio, così come può essere in panchina. E’ un’opzione per noi: penso sia il modo migliore per descriverlo. Per molti mesi non lo è stato, nemmeno nelle prime settimane in cui lo abbiamo recuperato. Non era pronto per giocare, ma da lì in poi ha lavorato molto bene, senza mai un infortunio. Ancora una volta, il mio approccio è dovuto a quello che penso sia giusto da un punto di vista umano. Se un giocatore non sta giocando, non posso bloccare la sua partenza in caso di offerta giusta. Bastian ha giocato con noi qualche minuto contro il West Ham, niente di più. Lui vuole restare, sta rimanendo ed è un’opzione perché ha scelto di esserlo per domani. Lo è già stato per tre/quattro partite, sta aspettando la sua occasione e penso che gennaio sia un buon mese per lui, considerato il calendario e le tante partite".