Mourinho e la conferenza all’alba, il reporter Cooper: “Tre minuti, tono solenne. Mai così”

Il giornalista di Skysport UK ha raccontato l’esperienza vissuta suo malgrado con il portoghese che ha convocato i giornalisti alle 8 del mattino per una conferenza di pochi minuti

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

José Mourinho ha fatto svegliare tutti i giornalisti inglesi che seguono lo United, all’alba. Ha convocato alle 8 la conferenza stampa che anticipa i temi della gara contro il Newcastle dell’ex Inter come lui, Rafa Benitez, poi ha parlato solo per tre minuti e mezzo prima di abbandonare la sala stampa.

Un comportamento che ha irritato molti giornalisti e un po’ li ha lasciati perplessi come ha raccontato il giornalista di Skysport UK James Cooper: «Mai visto Mourinho comportarsi così. E’ stato solenne e conciso. La conferenza stampa è durata 3 minuti e 32 secondi e in quei minuti non voleva neanche rispondere alle domande. Gli ho chiesto quale fosse il problema del Manchester United e se poteva spiegarmelo. Lui ha risposto di no, che le ragioni erano molte. Non ha risposto a domande sul fatto di dover vincere e sulle responsabilità che si hanno allo United nei confronti dei tifosi. Molte domande erano sul Newcastle. Se ne parlerà sicuramente ancora molto di quanto successo oggi».

TONO SOLENNE – Il giornalista ha anche aggiunto: «Per anni siamo stati abituati agli show di Mourinho in sala stampa, ma oggi è diverso. Era solenne, mai visto Mou così giù di tono. Nonostante il suo nuovo taglio di capelli. Ma forse lui non è così mattiniero. Non aveva mai fatto una conferenza stampa al mattino così presto nella sua carriera. I giornalisti sono stati convocati alle 8, ma alcuni colleghi sono arrivati dalle cinque del mattino per poi assistere ad una conferenza stampa di tre minuti. Se il Newcastle vincesse contro lo United all’Old Trafford suonerebbe un campanello d’allarme. Si parlerà di questa conferenza non per quello che ha detto ma per quello che non ha detto».

(Fonte: SS24)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy