Intervenuto ai microfoni di Retesport, Roberto Muzzi, ex allenatore di Frattesi, ha parlato così del futuro del centrocampista del Sassuolo:
ultimora
Muzzi: “Frattesi? Pronto per una big come la Roma. Finora in carriera…”
“Davide è un grande calciatore, giovane, forte da tutti i punti di vista è un centrocampista importante, è cresciuto tanto in questi ultimi due anni, è un professionista esemplare. L’ho allenato a Empoli, non mi sorprende sia arrivato in Nazionale”
E’ pronto per il grande salto nella Roma?
“Penso sia pronto per questo ritorno a casa. Ha grande personalità, ha forza, esplosività, durante gli allenamenti è uno che non si risparmia, che ogni giorno fa un passettino in avanti in termini di crescita. Quando ero l’allenatore dei giovanissimi nazionali, prima di passare agli allievi, lo vidi e dissi alla Roma di prenderlo. In qualche modo sento anche mia la sua crescita, poi l’ho ritrovato a Empoli e ha sempre giocato titolare”
In cosa può migliorare? Qual è il suo punto di forza?
“Penso che possa migliorare tatticamente, è un cavallo pazzo, corre appresso a tutti, ma ha forza, tiro e grandissima personalità, sicuramente potrebbe affermarsi in giallorosso. Penso sia perfetto per Mourinho, perchè è un ragazzo che in campo dà tutto per la maglia che indossa, poi è romanista e penso che sia un valore aggiunto. Poi c’è un aspetto importante: ha sempre giocato titolare ovunque sia andato, ad Ascoli, a Empoli, a Monza e ora a Sassuolo. Non è un caso, denota il suo valore morale, la sua capacità di affermarsi ovunque è un punto di forza fondamentale
© RIPRODUZIONE RISERVATA