FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Napoli e Fiorentina: “No alla Supercoppa”. Al loro posto Milan e Atalanta? Rischio penalità

Napoli e Fiorentina: “No alla Supercoppa”. Al loro posto Milan e Atalanta? Rischio penalità - immagine 1
Nell'ultima Assemblea di Lega, il Napoli e la Fiorentina hanno comunicato la loro volontà di non partecipare alla prossima Supercoppa Italiana
Marco Macca Redattore 

Nell'ultima Assemblea di Lega, il Napoli campione d'Italia e la Fiorentina finalista della Coppa Italia hanno comunicato la loro volontà di non partecipare alla prossima Supercoppa Italiana (con il nuovo format in final four) in Arabia Saudita. Difficile stabilire esattamente quale sia il motivo di decisione, ma al loro posto potrebbero essere chiamate Milan e Atalanta. Per i due club in procinto di boicottare, invece, c'è il rischio di una penalizzazione in classifica:

Napoli e Fiorentina: “No alla Supercoppa”. Al loro posto Milan e Atalanta? Rischio penalità- immagine 2

"L’Assemblea di Lega è esplosa in un caso completamente inatteso. Che unisce calcio, calciomercato e geopolitica. Il Napoli campione d’Italia e la Fiorentina finalista della Coppa Italia hanno annunciato che non giocheranno la Supercoppa Italiana a Riad a gennaio. Il motivo? Difficile dirlo. Quello ufficiale, però, fa rumore: i due club non vogliono andare in questo contesto geopolitico in Arabia Saudita (...)".


Napoli e Fiorentina: “No alla Supercoppa”. Al loro posto Milan e Atalanta? Rischio penalità- immagine 3

"L’ad De Siervo ha risolto rapidamente la questione, ottenendo senza troppa difficoltà la disponibilità a partecipare del Milan quarto e dell’Atalanta quinta (al netto della penalizzazione della Juventus, ovviamente). E quindi: salvata la formula con final four a Riad (...). Rinunciare a giocare una competizione potrebbe costare a Napoli e Fiorentina delle sanzioni sportive. Vale a dire: una penalizzazione in classifica".

(Fonte: Repubblica)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.