ultimora

Nebuloni: “Kovacic fulcro, Botta partirà . Guarin? Inter vuole 15 mln, si può fare a…”

Domani l’Inter partirà per gli Stati Uniti.A ore si attende l’accelerata decisiva per Medel, come riferisce Massimiliano Nebuloni di SkySport. Il tecnico attualmente è soddisfatto di quello che la società gli ha messo a...

Simona Castellano

Domani l'Inter partirà per gli Stati Uniti.A ore si attende l'accelerata decisiva per Medel, come riferisce Massimiliano Nebuloni di SkySport. Il tecnico attualmente è soddisfatto di quello che la società gli ha messo a disposizione, anche se si aspetta ancora una punta.

Questo è quanto riferisce il giornalista:

DIFESA - Nei primi giorni  di ritiro per Vidic Mazzarri ha lavorato sulla difesa a tre. Poi ha iniziato a provare la difesa a 4, che potrebbe vedere Jonathan a destra e Juan Jesus a sinistra, lasciando Vidic e Ranocchia al centro. Il tecnico in questo modo a gara in corso potrebbe cambiare modulo e passare alla difesa a tre.

GRUPPO - Ottimista, Mazzarri molto più sereno rispetto allo scorso anno. Il tecnico ha alle spalle già un anno di lavoro, può partire da un'ottima base. Il gruppo sa già come intende lavorare Mazzarri ed è una cosa positiva. 

KOVACIC - Sarà il cuore dell'Inter. L'anno scorso aveva iniziato rincorrendo, Mazzarri forse aveva qualche riserva perché il giovane croato era arrivato in Italia da pochi mesi. Ora ha conquistato una maglia da titolare, sa cosa vuole il tecnico, riesce anche a difendere. Dovrà solo migliorare un po' in fase realizzativa, ma le basi da cui parte sono ottime.

ATTACCO - A parte Palacio e Icardi (incedibile), Botta dovrebbe andare in prestito. All'Inter manca una seconda punta come Jovetic. Il City ora però ha bisogno di lui, perché Negredo si è infortunato. Ad agosto si saprà di più sulle partenze e sul tesoretto che si potrebbe mettere da parte.

CESSIONI - Guarin, Taider e Kuzmanovic sono i candidati. Per Guarin l'Inter chiede non meno di 15 mln, ma probabilmente se ne parlerà a fine agosto.