FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Nesti: “Inter nettamente la più forte. Fregandosene dei capricci di Lukaku…”

Carlo Nesti negli studi Rai
Il pensiero dello storico giornalista Rai a proposito della rosa a disposizione di Inzaghi e di coloro che stanno brillando al momento
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Nel suo spazio su TMW, Carlo Nesti, storico volto di 90° Minuto, ha parlato dell'Inter e di quello che è il potenziale della squadra nerazzurra al momento prima in classifica. Queste le sue considerazioni: "Al di là dei distacchi minimi della classifica, mi voglio sbilanciare, dicendo che l'Inter è nettamente la squadra più forte del campionato. Se Inzaghi può effettuare, in ogni partita, tutte e 5 le sostituzioni possibili, è perché ha 22 titolari. Nessuno dispone di queste coppie di pari valore, con l'unica eccezione di un attacco meno assortito.

La difesa è la meno battuta, con Sommer nuovo Onana, e Acerbi quercia dai mille rami. Il centrocampo, contro la Roma, si è espresso con una intensità europea, sfoggiando un uomo che per astuzia posizionale vale un centravanti: Frattesi. Sulle fasce laterali, come si fa a considerare una riserva il saettante Carlos Augusto? In attacco, la più bella scoperta del mercato è fregarsene dei capricci di Lukaku, e abbinare Lautaro e Thuram, quest'ultimo in grado di mettere a segno 4 gol e 5 assist in 10 gare. Una punta egoista se deve esserlo, ed altruista quando è necessario".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.