FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Novellino: “Derby determinante, l’Inter arriva meglio: la qualità sta venendo fuori. L’uomo chiave…”

Getty

Il pensiero dell'ex allenatore Walter Novellino su Inter e Milan dopo la Champions League e a tre giorni dal derby della Madonnina

Alessandro De Felice

Walter Novellino ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb a tre giorni dal derby di Milano. L'ex tecnico analizza il momento di Inter e Milan all'indomani delle sfide di Champions League:

"Dopo la vittoria di ieri l'Inter forse arriva un po' meglio a questo appuntamento. Il Milan comunque in campionato non ha mai sbagliato. Direi che sarà una gara alla pari, però la qualità dell'Inter sta venendo fuori, sta emergendo ciò che vuole Simone Inzaghi. Onestamente pure il Milan ha qualità ma va detto che in Champions è anche sfortunato perché il gol preso era viziato da un fallo e il Var doveva richiamare l'arbitro".

Getty

Sarà una partita ricca di gol visti i due attacchi?

"Sì ma anche le difese sono forti. Se analizzo le due squadre le vedo in pareggio in tutto, fermo restando che sto notando una gran crescita dell'Inter".

Quali saranno gli uomini decisivi?

"Ibra da una parte e poi Dzeko dall'altra. A me piace molto il centrocampo dell'Inter Dzeko ma parlando dell'attacco vedo berne anche Sanchez che quando entra ha qualità e salta bene uomo, poi c'è Lautaro".

Per l'Inter è quasi decisiva per la rincorsa scudetto?

"Sì. È una rincorsa impegnativa e il derby sarà una gara determinante anche sotto il punto di vista psicologico".

tutte le notizie di