FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, quante alternative in mediana per Inzaghi. Tutti i numeri del centrocampo

Getty Images

Brozovic e Barella gli insostituibili, ma l'Inter ha tante opzioni in mezzo al campo e saranno tutte utili da qui alla fine della stagione

Andrea Della Sala

Tante alternative tutte affidabili a centrocampo per Simone Inzaghi. Brozovic sempre in campo in tutte le 16 partite stagionali dell'Inter per un totale di 1305 minuti spesi in campo. Il regista croato ha segnato anche il suo primo gol in assoluto in Champions League in casa dello Sheriff e ha vinto 3 volte il premio di man of the match della Uefa per le sue prestazioni. Insieme a lui anche Barella è una certezza per Inzaghi, è il giocatore di movimento più utilizzato dal tecnico. Finora Barella protagonista di ottime prestazioni, in Serie A a segno contro il Bologna, ma ha già fornito 5 assist. Nessuno ha fatto meglio di lui nel campionato italiano.

 Getty Images

Sono 7 i gol segnati dal centrocampo nerazzurro, a quota due Calhanoglu e Vidal. Il turco si è reso protagonista di alcune grandi prestazioni, su tutte l'esordio in Serie A contro il Genoa e il derby col Milan in cui è andato a segno con il classico gol dell'ex. Il cileno è un giocatore di sicura affidabilità e grinta, ha fornito apporto fondamentale in questi tre mesi, anche quando è subentrato a partita in corso. Anche Vecino e Gagliardini non hanno deluso: l'uruguaiano a segno nel 6-1 sul Bologna, mentre l'italiano non ha trovato la rete. Solo Sensi ha avuto meno spazio a causa du alcuni problemi fisici. Lui come tutti gli altri saranno fondamentali per il resto della stagione.

(Inter Tv)

tutte le notizie di