ultimora

Nuovo stadio dell’Inter a Parabiago. Ma è solo un pesce d’Aprile!

«Con un annuncio a sorpresa — si legge su una pagina web che ricorda la Gazzetta dello Sport —, il nuovo presidente Thohir, ha ufficializzato il progetto e l’ubicazione del nuovo stadio nerazzurro. Il nuovo stadio “Giacinto...

Riccardo Fusato

«Con un annuncio a sorpresa — si legge su una pagina web che ricorda la Gazzetta dello Sport —, il nuovo presidente Thohir, ha ufficializzato il progetto e l'ubicazione del nuovo stadio nerazzurro. Il nuovo stadio "Giacinto Facchetti" sorgerà a Parabiago, una città dell'altomilanese collocata tra Legnano e Rho».

Il messaggio circola sulle bacheche facebook di mezzo altomilanese dalla tarda serata di lunedì. Inutile dire che si tratta di un pesce d’aprile davvero ben congegnato. Gli organizzatori hanno creato delle copie esatte dei siti Ansa, Gazzetta e comune di Parabiago, e poi hanno lasciato ampio spazio alla notizia. Tanti hanno “abboccato” alla notizia, soprattutto molti rossoneri che hanno ironizzato «Finalmente ci lascerete San Siro, casa nostra»

Un pesce d’aprile realizzato nei minimi dettagli. Tutte le pagine html sono state realizzate in locale e successivamente caricate sul servizio di web hosting di Alice, noto provider italiano. Controllando l’indirizzo web si nota che le pagine sarebbero state caricate sullo spazio personale di tale “Diego Ded”. Un nickname che, se dato in pasto a Google, risulta essere presente come e-mail nella sezione “Autori” del blog della Lega Nord di Parabiago.

L'autore del pesce d'aprile, raggiunto telefonicamente da MilanoToday, si è rivelato: «Sono Diego Quieti, autore dello scherzo», ha riferito. «È stato uno scherzo ben riuscito, ho preso in giro decine di persone. Si è trattato di una mia iniziativa — ha precisato il giovane — la sezione parabiaghese del Carroccio era all'oscuro di tutto».