ultimora

Olimpiadi, niente oro per il Brasile di Juan Jesus: vince il Messico!

Ancora una volta niente medaglia d’oro. E’ la maledizione del Brasile, che non è mai riuscita a vincere le Olimpiadi nonostante un’ampia bacheca. Non sono bastate le individualità: la difesa di Menezes è ancora da registrare....

Eva A. Provenzano

Ancora una volta niente medaglia d'oro. E' la maledizione del Brasile, che non è mai riuscita a vincere le Olimpiadi nonostante un'ampia bacheca. Non sono bastate le individualità: la difesa di Menezes è ancora da registrare. Da lucidare il duo di centrali Thiago Silva-Juan Jesus. L'interista ci mette la grinta, ma non basta a migliorare una prestazione non sufficiente dell'intera selezione.

Il Messico segna con Peralta dopo appena trenta secondi e lo stesso giocatore raddoppia nel secondo tempo: la reazione di Neymar e compagni arriva troppo tardi. Entra Lucas, dipinge per Hulk e lui accorcia le distanze all'89esimo. Resta un minuto per tentare l'assalto. L'autore del gol crossa in area e la mette giusta giusta sulla testa di Oscar che da solo davanti alla porta la manda alta. Arriva il triplice fischio. La maledizione continua. Una maledizione con un argento al collo.