FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Overmars nella bufera, via dall’Ajax: inviate foto dei genitali a una collega

Overmars nella bufera, via dall’Ajax: inviate foto dei genitali a una collega - immagine 1

L'ex direttore sportivo dell'Ajax è finito nell'occhio del ciclone per alcune foto osé inviate alle dipendenti del club olandese

Gianni Pampinella

L'atmosfera maschilista che si respira nell'Ajax rende difficile segnalare casi di molestie come quelle che hanno causato le dimissioni di Marc Overmars. Lo conferma un'indagine pubblicata martedì dal quotidiano olandese NRC Handelsblad, secondo la quale il tecnico "ha inviato foto dei suoi genitali a una dipendente e messaggi inappropriati a molte altre". Il giornale ha parlato con 11 donne, che rimangono anonime, e spiega che il comportamento inappropriato di Overmars era noto da tempo. Lui stesso ha detto di provare vergogna e dispiacere per il suo atteggiamento.

Overmars nella bufera, via dall’Ajax: inviate foto dei genitali a una collega- immagine 2

L'Ajax ha comunicato che il ds Marc Overmars lascia il club con effetto immediato. La decisione del club di Amsterdam è stata resa nota con un tweet ed è arrivata dopo i colloqui intercorsi nei giorni scorsi con gli esponenti del Consiglio di sorveglianza e con il dg Edwin Van Der Sar.

Alla base dell'addio una serie di messaggi ritenuti inappropriati e inviati ad alcune colleghe, considerati delle vere e proprie molestie. "Mi vergogno - ha detto Overmars -, non mi ero reso conto che stavo oltrepassando il limite, cosa che mi è stata chiarita nei giorni scorsi. Chiedo scusa, per qualcuno nella mia posizione questo comportamento è inaccettabile. Non vedo altre opzioni che lasciare l'Ajax".

(El Pais-Ansa)

tutte le notizie di