FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Paganin: “Juve probabilmente non avrebbe meritato di vincere. Conte bravo a…”

L'analisi dell'ex giocatore nerazzurro

Redazione1908

Massimo Paganin ha introdotto i principali temi legati a Torino-Inter: "Pioggia? Non credo sia il problema di iniziare la partita. I giocatori tecnici rimangono giocatori tecnici su qualsiasi campo. Ci saranno molte scivolate, molti interventi al limite. È una partita complicata, non semplice. Va preparata nel giusto modo dal punto di vista mentale. Deve essere bravo Conte ma la squadra soprattutto a non guardare gli altri. Il miglioramento passa da te. Gli altri ti devono essere da stimolo. Probabilmente la Juventus non avrebbe meritato di vincere a Bergamo, è stata brava a rimanere in gara".

Destino nelle mani dell'Inter: "In Champions League tutto passa dall'Inter. Se vincesse tutte e due le partite passerebbe il turno. Già fino a questo momento l'Inter ha fatto ottime cose".

Torino: "Il Toro è una squadra con il cuore che tra le mura domestiche riesce a dare qualcosa in più. Questa è una delle squadre con cui l'Inter è in grado di vincere. Il Torino ha subito tanti gol. Quest'anno ha fatto fatica a trovare equilibrio. Vedremo come il campo verrà messo a dura prova, non smetterà di piovere. I giocatori impegnati in nazionale? I viaggi possono incidere tantissimo. Quando hai una squadra con tanti giocatori di livello è chiaro che hai giocatori che spendono molto nell'arco di una stagione. Fortunatamente alcuni di loro ne hanno giocata solo una delle due perché le loro nazionali sono già qualificate. Quando vai in trasferta sai che puoi trovare campi ottimi ma che non drenano come il tuo".

Lukaku e Lautaro Martinez? "Fondamentale avere due attaccanti che portano così tanti punti. Sono cresciuti tanto nel corso della stagione. Spesso e volentieri si invertono le posizioni lui e Lautaro Martinez. Conte lo ha voluto perché è in grado di giocare spalle alla porta. Si sono proprio trovati, incastrati e abbiamo visto come vadano d'accordo. Si fanno favori a vicenda, corse a vuoto che fai con piacere per il tuo compagno per metterlo in condizione di andare alla conclusione. Un valore aggiunto per tutta la squadra. Lautaro? Gol nei primi minuti? Significa approccio importante alla partita. Quello che serve è entrare in campo ed essere pronto subito. Appena l'arbitro fischia l'inizio della partita". 

(Inter TV)

tutte le notizie di