ultimora

Pagliuca: “Capisco Moratti, ma Ranieri può ancora fare bene”

L’ ex numero uno nerazzurro Gianluca Pagliuca è intervenuto in esclusiva a Radio Sportiva dopo le dure parole d’accusa all’Inter del presidente Massimo Moratti. “Giusto attaccare la squadra per la brutta partita...

Riccardo Fusato

L' ex numero uno nerazzurro Gianluca Pagliuca è intervenuto in esclusiva a Radio Sportiva dopo le dure parole d'accusa all'Inter del presidente Massimo Moratti.

"Giusto attaccare la squadra per la brutta partita dell´Olimpico, Moratti è arrabbiato per il modo in cui è arrivata la sconfitta: non c´è stata partita. Non credo che abbia criticato in toto la stagione, che è ancora lunga e presenta margini di recupero, anche se per lo scudetto ormai non c´è più speranza. Ci può stare di perdere all´Olimpico ma non in quel modo: il presidente fa bene a criticare ma poi si pensa ai prossimi traguradi, come la Champions che resta un obiettivo. Ranieri si è dimostrato una grande persona: raro che un allenatore si autoaccusi dopo una sconfitta, lui lo fece anche dopo il successo con la Lazio. Il problema dell´Inter è l´età media e giocatori storici oggi giù di forma, ne cito due su tutti: Lucio e Samuel, molto in difficoltà, e anche Julio Cesar ha fatto diversi errori. L´Inter deve ripartire da loro ma recuperarli in pieno, devo tornare ad essere quelli di prima.Non credo si sia giocato la riconferma: ha ancora la Champions, se arrivasse ai quarti o in semifinale e terzo in campionato sarebbe una discreta stagione e l´allenatore sarebbe riconfermato."